Attività | CAI ULE sottosezione Sestri Ponente
Via Galliano 16/4 – 16153 Genova 0106531232 – Apertura sede: martedì e venerdì ore 21-22 – email: info@caisestri.com

Attività

L’attività escursionistica si svolge durante tutto l’arco dell’anno sull’Appennino e sulle Alpi.

L’Escursionismo è un’ attività che può essere praticata da tutti purché in buona salute e forma fisica, non presenta particolari difficoltà tecniche, si svolge su sentieri segnalati ed è ideale per chi vuole conoscere dal vivo le nostre montagne.

Durante l’inverno quando l’innevamento Io consente si organizzano escursioni con le ciaspole.

Di notevole importanza è l’attività di segnalamento e pulizia sentieri in collaborazione con la sezione di Genova.

La tradizione alpinistica della sottosezione è ormai consolidata da decenni di attività.

Sarebbe lungo e noioso, oltrechè meramente didascalico, menzionare l’infinito elenco di vette scalate.

Fra tutte, ci fa piacere ricordare i due “ottomila” saliti, unitamente alle molte spedizioni extraeuropee che hanno visto i nostri soci impegnarsi al meglio delle loro capacità.

Anche sulle Alpi ci siamo comunque comportati bene: dal monte Bianco a Punta Martin non ci siamo fatti mancare niente.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Spesso ci siamo chiesti qual è stata l’origine della nostra passione per la montagna e cosa o chi ci ha spinto ad amarla in tutti i suoi aspetti.

Le radici di questo coinvolgimento affondano nel terreno dell’infanzia, quando per nostra fortuna, abbiamo incontrato persone, che per vie diverse, ci hanno trasmesso con entusiasmo e professionalità le sensazioni ed emozioni che l’ambiente alpino suscitava in loro.

Dal 1979 la Scuola di Alpinismo “Ennio Dallagiacoma” organizza il corso di introduzione a questa affascinante disciplina, che va vissuta con serenità ed in sicurezza per non rischiare brutte avventure. E’ importante conoscerne le basi per muoversi con tranquillità su tutti i terreni di montagna, dai sentieri alle ferrate, dai ghiacciai alle vie di roccia.

Gruppo speleologico a Genova, speleologia e torrentismo dal 1970.

Il Club si dedica alla divulgazione della Speleologia, mediante l’organizzazione di Corsi di avviamento alla pratica speleologica o alla discesa sportiva di numerose cavità della Liguria, del Piemonte, della Toscana, dell’Emilia Romagna, della Sardegna e del Carso Triestino.