Un grande primo maggio ai bivacchi del Penello!
2 Maggio 2022Primo maggio 2022: una buona occasione per celebrare la Festa del Lavoro con un evento per il CAI ULE SESTRI dotato di una certa significatività e valore aggiunto.
I bivacchi sul M.Penello costituiscono per i nostri soci e per gli escursionisti che vi transitano, un punto di riferimento e lassù ci siamo tutti ritrovati, convergendo da vari percorsi di salita (Ge-Acquasanta, Passo del Turchino, Pegli, Prà, San Carlo di Cese, Praglia).
In una giornata tipica della stagione, con alternanza di brevi piovaschi e schiarite con sprazzi di sole, abbiamo festeggiato le 80 “primavere” di Vittorio Di Giacomo, un carismatico decano, ex reggente della nostra sottosezione negli anni trascorsi. Un appassionato anfitrione quale Carlo Venzano, con le sue note doti comunicative, ha espresso e interpretato col cuore e con trasporto, i nostri più affettuosi auguri a Vittorio, dedicando inoltre un profondo e commovente pensiero ai grandi ed indimenticabili Mario Boccardo e Luigi Celesia.
Con estremo piacere la giornata è stata condivisa fra suggestione ed allegria, con gli amici della Sezione CAI ULE GENOVA.
Presso il Bivacco Zucchelli si è svolta la Festa di compleanno, aperta con spirito di amicizia a tutti i convenuti, mentre il Bivacco Bellani ha ospitato una bella mostra sulla storia delle due strutture, curata dal nostro socio Giacomo Canepa (Vice Reggente). Abbiamo contato circa 60 persone transitate in giornata.
Diversi soci si sono adoperati per l’organizzazione e la predisposizione e cura della larga sterrata di accesso: a tutti loro un forte plauso, oltre il merito della buona riuscita dell’evento ed il ringraziamento per il costante impegno. Ringraziamenti e stima vanno rivolti anche con un carissimo abbraccio, ai nostri soci che parimenti lavorano incessantemente ai miglioramenti delle due strutture e che per motivi di indisposizione, non hanno potuto salire.
In conclusione l’iniziativa, realizzata con passione, ha nella sua semplicità centrato e siglato un corale raccoglimento intorno ai nostri valori fondanti…
… così siamo fatti tutti noi, questo è il nostro stile !!!
Il Reggente CAI ULE SESTRI Corrado Mantero