25 maggio Intersezionale Alpinismo Giovanile LPV Arenzano-Monte Reixa
28 Maggio 2014Complice una calda e serena giornata di primavera, domenica 25 maggio si è svolta la gita intersezionale LPV di Alpinismo Giovanile organizzata dalla Sottosezione del CAI-ULE di Sestri Ponente su mandato della Commissione AG-LPV.
Lo scenario offerto dalla salita al Monte Reixa (m.1183) è tipicamente ligure: il blu del mare sul quale si affaccia la cittadina di Arenzano, il verde intenso dei boschi, quello più morbido dei prati che caratterizzano i Passi della Gavetta e Gava. Atmosfera suggestiva, resa ancor più significativa dalla presenza dei ragazzi e degli accompagnatori delle sezioni di Bra, Rapallo, Sanremo, Genova(sezione Ligure, sezione ULE- Sottosezione di Sestri Ponente).
Il progetto educativo che contraddistingue l’AG, in questa giornata si è attuato a pieno: collaborazione sinergica tra accompagnatori sezionali, regionali e nazionali, sintonia con i ragazzi, entusiasmo generale.
Oltre al raggiungimento della vetta del Monte Reixa ( degno di nota l’avvistamento della Corsica con lo sfondo del Porto di Genova), coinvolgenti sono stati i giochi-attività proposti al Passo della Gavetta dalla sezione Ligure. Da non sottovalutare il gusto della tipica “focaccia genovese” offerta durante il percorso. Grazie sinceri a tutti i partecipanti ( un’ottantina circa ) e agli organizzatori. Alla prossima!!
Graffigna Emilia vice Presidente OTTO – AG – LPV