Via Galliano 16/4 – 16153 Genova 0106531232 – Apertura sede: martedì e venerdì ore 21-22 – email: info@caisestri.com

Speleologia e Torrentismo

Nel 2011 è iniziata la collaborazione tra il CAI ULE e lo Speleo Club Gianni Ribaldone (SCR), collaborazione che nel 2016 ha portato alla costituzione del Gruppo Speleologia Torrentismo CAI ULE (GST) presso la Sottosezione.

Utilizzando le risorse dello SCR (i cui Soci Effettivi sono tutti soci CAI) e nel pieno rispetto delle norme e dello spirito del CAI, il GST organizza l’attività di Speleologia e Torrentismo del CAI ULE, avendo come finalità l’esplorazione, lo studio, la salvaguardia, la tutela e la conservazione delle cavità naturali, delle cavità artificiali, delle aree carsiche e dei torrenti.

Le escursioni del GST si svolgono nelle principali aree di interesse speleologico facilmente raggiungibili da Genova. Ricordiamo le Alpi Apuane, l’Appennino Ligure (Bardineto, Bric Tampa, Monte Carmo di Loano, Borgio-Caprazoppa, Montemarcello) e l’Altopiano del Marguareis.

In ambito torrentistico, il GST è operativo soprattutto nelle tradizionali discese genovesi (Rio Lerca, Rio Prialunga, Rio Nervi e molte altre…).

Il sito dello Speleo club Gianni Ribaldone: http://www.ribaldone.altervista.org/

Prossime Gite di speleologia-e-torrentismo

9 dicembre 2018

ACCOMPAGNAMENTO IN GROTTA